Il punto

Bper Banca, First Cisl Liguria: “In caso di disagi azienda sia pronta per gli interventi necessari per aiutare lavoratori”

bper

Genova. “Questa settimana ha avuto un significato del tutto particolare per le lavoratrici ed i lavoratori dell’ormai ex Gruppo Carige. Anzitutto a livello emotivo perché un passaggio di questo tipo non poteva essere privo di tante inevitabili emozioni di svariata natura. Inoltre, nonostante Bper Banca abbia curato negli anni passati diverse operazioni di aggregazione, non potevano escludersi – soprattutto nella prima fase – alcune problematiche di natura operativa”.

Lo dichairano Fabrizio Mattioli (First Cisl Segretario Responsabile Liguria) e Matteo Muzio (First Cisl Componente Segreteria Gruppo Bper Banca)

“Come prevedibile, negli scorsi giorni, taluni disguidi operativi e una forte affluenza agli sportelli ci sono stati segnalati, anche se è evidentemente prematuro, dopo appena una settimana, dare giudizi compiuti e definitivi sulla messa a terra di questa operazione”.

“Continuiamo comunque a monitorare la situazione ed a chiedere con forza all’azienda di tenere costantemente alta l’attenzione per mettere tempestivamente in atto tutti gli interventi necessari, anche in termini di implementazione degli organici, organizzazione del lavoro e carichi di lavoro, sia da un punto di vista strutturale sia nell’immediatezza, perché le colleghe e i colleghi abbiano il massimo supporto possibile anche in questa prima fase di cambiamento”

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2022
Home banking
Bper Carige, ancora problemi informatici: segnalati “bug” per i bonifici on line

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.