Solidarietà

8 dicembre a Forte Tenaglie per la “merenda di Natale” a sostegno della casa famiglia

Tradizionale appuntamento organizzato dalla onlus La Piuma: bevande calde, visita guidata al forte e aria buona a due passi dalla città

Generico dicembre 2021

Genova. Ritorna a Forte Tenaglie, sulle alture di Sampierdarena, la tradizionale “merenda di Natale”. Mercoledì 8 dicembre, un’idea per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, far divertire bambini e ragazzi, aiutare la cooperativa La Piuma che gestisce una casa famiglia proprio all’interno del forte e prendere qualche boccata d’aria buona a due passi dalla città.

Il programma comincia alle 14.30 con la visita guidata del Forte, un intrico di sotterranei e bastioni con alcune storie misteriose davvero interessanti.

A seguire non mancheranno la la merenda con bevande calde di ogni tipo, il Mercatino natalizio, dove troverete presepi artigianali, bigiotteria, pupazzi, decorazioni, ciclamini e primule e poi uno spettacolo della banda del Circolo Risorgimento Musicale diretta dal maestro Silvia Manfredi e che allieterà il pomeriggio con brani natalizi.

L’ingresso è gratuito ma ogni offerta sarà ben accetta. Ai partecipanti sarà chiesto all’ingresso il green pass. In caso di pioggia l’evento si terrà sabato 11 dicembre nelle stesse modalità.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Solidarietà
La Piuma chiede una mano: “Aiutateci a comprare un nuovo pulmino per portare in gita i bambini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.