Fuoco

Incendio boschivo sulle alture di Voltri, fiamme vicino ai cavi dell’alta tensione

Vigili del fuoco e volontari sul posto, le fiamme sono tornate sotto controllo in poche ore

Genova. Un vasto incendio boschivo è divampato questa mattina intorno alle 7 sulle alture di Voltri, nella zona della Canellona tra val Leira e val Cerusa.

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco e dell’antincendio boschivo che in poche ore sono riuscite a tenere le fiamme sotto controllo e ad avviare le operazioni di bonifica.

Le operazioni per gran parte della mattinata sono state effettuate solamente da terra perché la presenza di cavi dell’alta tensione nell’area interessata dalle fiamme rendeva troppo rischioso il ricorso a elicotteri o Canadair. A metà giornata le fiamme hanno ripreso vigore ed è stato deciso di far intervenire un elicottero.

L’incendio ha interessato comunque un’area molto lontana dalle abitazioni.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.