Genova. Potrebbe essere stata una brusca frenata del tir o più probabilmente una distrazione dell’automobilista o un colpo di sonno la causa dell’incidente mortale di ieri in A10 tra Arenzano e Voltri costato la vita a Gianluca Launo, 52enne di Ormea che stava andando a lavorare a Mondovì, dove faceva il tecnico per la Vodafone.

Le indagini, affidate agli agenti della polizia stradale guidati dal primo dirigente Giacinto Mattera, hanno rivelato che non ci sono segni di frenata sull’asfalto da parte della Volkswagen Passat di Launo. Quel che è certo è che in quel punto si stava formando una coda a causa del restringimento di corsia poco prima del viadotto Lupara che sovrasta il camping di Vesima. Coda che, a dire di Autostrade, era “correttamente segnalata”

L’ipotesi più probabile è dunque che l’uomo non si fosse accorto dell’incolonnamento per poi finire a velocità sostenuta contro il tir. Il mezzo pesante, secondo quanto accertato, non si stava muovendo né stava cambiando corsia. Gli investigatori hanno comunque sequestrato i mezzi e i cellulari dei due conducenti.

L’incidente ha mandato il traffico nel caos per tutta la giornata sulla A10 e sulla Aurelia in direzione di Genova. La situazione si è poi normalizzata verso la serata. Nello stesso tratto anche stamattina si registrano rallentamenti a causa del restringimento di carreggiata.

leggi anche
coda autostrada incidente mortale a10
Schianto fatale
Incidente mortale in A10, la vittima è il 52enne Gianluca Launo
Generica
Tragedia
Auto sotto tir in A10: morto sul colpo il conducente, riaperto il tratto Arenzano-Genova
Generica
Attenzione
Auto finisce sotto un mezzo pesante in A10: un morto. Chiuso tratto tra Arenzano e bivio A26
auto precipitata vigili del fuoco
Illeso
Si addormenta mentre guida sulla provinciale e si risveglia nel giardino di una casa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.