Segno dei tempi

Mascherine e gel per le mani, i nuovi distributori automatici nelle fermate della metro fotogallery

Le nuove macchinette per supportare l'igiene sui mezzi pubblici. Ma che prezzi.

Distributori priesidi sanitari AMT

Genova. Un utile rimedio per chi ne è sprovvisto, un servizio per aiutare il cittadino a provveder ad una maggior difesa sanitaria, per sé e per gli altri, al contagio in corso e un segno dei tempi che stiamo vivendo. Stiamo parlando dei nuovi distributori automatici che in queste giorni sono comparsi nelle principali stazioni della metropolitana genovese, e che vendono mascherine e gel igienizzanti.

Il primo è comparso nella stazione di Brignole, ma in queste ore sono in fase di installazione anche a Brin e De Ferrari: una scelta, quella di Amt, che è ricaduta sulle fermate più frequentate dai genovesi e che da sempre intercettano maggiormente i flussi dei passeggeri nella rete del trasporto pubblico cittadino.

I prodotti in vendita sono essenzialmente tre, mascherina, gel per le mani e un detergente igienizzante. Certo, i prezzi son quello che sono, cioè rispettivamente 2,5 euro per una mascherina chirurgica lavabile, 1,5 euro per una bustina di gel per le mani praticamente monodose, e 3 euro per il mini flaconcino da borsetta. La distribuzione e la vendita è stata affidata alla ditta che ha già in gestione gli altri distributori automatici di snack e bevande. Insomma, un servizio al consumatore in tempo di emergenza sanitaria e una buona soluzione per i distratti della mascherina dimenticata. E sicuramente un buon business.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.