Salvataggio

San Fruttuoso di Camogli, escursionista con trauma cranico soccorsa con l’elicottero

I primi a raggiungerla i volontari e l'infermiere del Csas

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Intervento oggi all’ora di pranzo da parte del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Liguria sul monte di Portofino nei pressi di San Fruttuoso.

L’allerta è arrivata dal 118 per una donna con trauma cranico. Dopo aver attraversato i sentieri del Monte di Portofino gli uomini del Cnsas hanno raggiunto il luogo dell’incidente. Nel frattempo è stata allertata la 1ª Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana.

La donna, 71 anni, presentava una brutta ferita alla testa. Dopo le prime cure sul posto è stata trasferita rapidamente sulla barella e verricellata con elisoccorritore a bordo dell’elicottero, accompagnata dall’infermiere del Csas, fino al Policlinico San Martino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.