Formazione

Autismo, il corso per giovani volontari promosso da Angsa

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Dalla scuola al tempo libero: un tutor per la persona con autismo”

autismo angsa

Genova. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Dalla scuola al tempo libero: un tutor per la persona con autismo” promosso da Angsa Liguria approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Con questo progetto Angsa Liguria ha già realizzato una serie di attività a scuola, in 15 classi dove sono presenti bambini/ragazzi con autismo e ora si stanno programmando una serie di attività nel tempo libero (visita all’Albergo Etico di Asti, laboratorio “una giornata da masterchef”, whale watching, ….) con il coinvolgimento anche di compagni di classe e giovani volontari.

Nel corso verrà presentato il progetto, si parlerà di cosa è l’autismo e verranno dati consigli su come comportarsi con le persone con autismo.

I volontari formati dal progetto accompagneranno bambini e ragazzi con autismo in attività di tempo libero ed integrazione in affiancamento ad educatori con esperienza.

“I giovani sono una risorsa importantissima per aiutare i bambini e ragazzi con autismo ad apprendere le competenze sociali, il confronto tra coetanei può facilitare la relazione” afferama Anna Milvio, Presidente di Angsa Liguria Onlus.

Il corso si terrà mercoledì 21 e 28 marzo 2018 dalle ore 16 alle 19 presso la sala Luzzati della Biblioteca De Amicis (Genova Porto Antico). La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi ad info@angsaliguria.it
Per informazioni 346.62378315

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.