Euroflora ai Parchi di Nervi: arrivano telecamere, wi-fi e impianti di diffusione sonora - Genova 24
Preparativi

Euroflora ai Parchi di Nervi: arrivano telecamere, wi-fi e impianti di diffusione sonora

Intanto sabato visita "Tra arte e natura" promossa dal Comune

Euroflora 2018 rendering

Genova. Impianti di videosorveglianza, wi-fi e diffusione sonora per la riqualificazione dei Parchi di Nervi, anche in vista di Euroflora. L’Aster ha avviato le pratiche burocratiche per la procedura negoziata per la fornitura di impianti di videosorveglianza e apparecchiature informatiche per una somma intorno ai novantamila euro. Primi passaggi per preparare il grande ritorno di Euroflora a Genova.

Intanto sul fronte della promozione turistica di Nervi sabato 10 febbraio alle 14,30 con la visita dal titolo “Tra arte e natura”, le attività previste dal progetto europeo Alter-Eco. Obiettivo del progetto, curato dall’assessorato al Turismo e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Genova, è la promozione dell’offerta turistica di qualità e la valorizzazione delle tradizioni locali nel territorio di Nervi.

Genovesi e turisti potranno scoprire il borgo di Nervi, attraverso percorsi che si snodano tra il porticciolo, la passeggiata, i Parchi storici e il distretto dei Musei di arte moderna.  Visite “olfattive” e laboratori esperienziali, sono solo alcune delle attività proposte per un’immersione nell’armonia di Nervi al ritmo giusto per gustare i piaceri della Riviera in città.

Il primo appuntamento, sabato 10 febbraio alle 14.30, è con Nervi, tra natura e arte, percorso guidato dal Porticciolo, attraverso la passeggiata a strapiombo sul mare, fino ai Parchi e ai Musei, con una guida naturalistica e uno storico dell’arte per i musei Raccolte Frugone, GAM e Wolfsoniana. Il percorso, della durata di due ore e mezza, avrà cadenza settimanale tutti i sabati pomeriggio (escluso il periodo di Euroflora), con partenza alle 14.30 dal Porticciolo di Nervi, allo sbocco di via Gazzolo (da giugno a settembre alle 16.30). Costo: 13 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 12 anni.

L’organizzazione della nuova offerta turistica su Nervi è frutto di una stretta collaborazione tra gli stakeholders del living lab e gli uffici della Direzione Turismo del Comune di Genova.
Info e prenotazioni: Galleria d’Arte Moderna, biglietteriagam@comune.genova.it, tel. +39 010 3726025