Vela

Circolo Nautico Rapallo, prima giornata di lezioni per diventare aiuto didattico istruttori

Ventotto i partecipanti

Rapallo. Sabato 10 giugno nella sede del Circolo Nautico Rapallo si è svolta la prima giornata del percorso formativo dei nuovi Adi (Aiuto Didattico Istruttori).

La giornata è stata organizzata dal Comitato I Zona con lo staff zonale diretto dal responsabile alla formazione Enrico Calvini con la collaborazione del coordinatore tecnico zonale Alessandro Macrì, del consigliere federale Luisa Franza e dei consiglieri zonali Filippo Pastorini Varini e Maurizio Manzoli.

Durante le lezioni in aula è stata presentata la nuova Normativa della Scuola Vela ed interventi precisi hanno chiarito i punti principali nell’organizzazione della scuola vela e come proporre dei corsi di vela moderni e interessanti.

I ragazzi si sono messi in gioco prima con prove pratiche in acqua sui due Trident della scuola vela del Circolo Nautico Rapallo e poi sui gommoni che hanno consentito a molti di provare per la prima volta l’uso del gommone come mezzo assistenza.

Ventotto i partecipanti alla giornata provenienti dalla I e dalla II Zona Fiv che hanno trovato uno splendido golfo del Tigullio con condizioni di vento perfette. Questo è il primo passo per diventare aiuto didattico istruttori.

Il percorso formativo deve essere completato con giornate presso i propri circoli durante i corsi di vela e con la partecipazione ai raduni organizzati dalla nostra Zona.