Regione

Due anni di giunta Toti: “Centralità riconquistata”. Stoccata al M5S video

Liguria. Sono trascorsi due anni dall’elezione della giunta Toti. “La Regione Liguria negli ultimi ha conquistato una centralità e una visibilità a livello nazionale, come non ha mai avuto negli ultimi dieci anni, aprendo un percorso verso il futuro totalmente sconosciuto”. Così il presidente Giovanni Toti, a margine dei lavori del Consiglio regionale, festeggia i primi due anni di governo dopo la vittoria alle elezioni del 31 maggio 2015.

“Sono stati due anni di grandi cambiamenti e grande lavoro, finalmente il vento è cambiato in Liguria. Le riforme approvate dal centrodestra sono state molto importanti e superiori a quelle fatte nei precedenti 10 anni dal centrosinistra, finalmente abbiamo riportato la Liguria nel ruolo che merita, un ruolo centrale nel Nord Ovest del nostro Paese come piattaforma logistica, turismo, ricerca, sviluppo e politica”, commenta.

Poi una stoccata al M5S. “I grillini parlano, noi agiamo: i gruppi di Forza Italia e Lista Toti nel Consiglio regionale della Liguria hanno restituito interamente le risorse economiche a loro assegnate per le spese di funzionamento dell’anno 2016 – ha detto – I nostri gruppi non hanno speso i soldi a loro disposizione ritenendoli inutili all’attività politica e li hanno restituiti all’ente affinché li riutilizzi per qualcosa di utile. Credo che sia un gesto di buona politica senza tanto clamore e trombette come alcuni gruppi parlamentari usano fare”, ha concluso il governatore.

leggi anche
palazzo regione
Botta e risposta
Il M5S a Toti: “No lezioni di restituzione da chi non ha mai restituito niente”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.