La presentazione

La storia del partigiano Aldo Gastaldi in un libro: “Io, Bisagno”

Il partigiano Bisagno

Sestri Levante. Il Musel, Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, organizza la presentazione del nuovo libro di Sandro Antonini “Io, Bisagno …” – Il partigiano Aldo Gastaldi (Internòs edizioni), che avrà luogo sabato 1 aprile  alle ore 16.30 presso sala Carlo Bo, a palazzo Fascie.

Ne discuterà con l’autore Fabrizio Benente, direttore scientifico del MuSel; Michela Onali proporrà alcune letture.

In questo nuovo lavoro è sviluppata la biografia di Aldo Gastaldi Bisagno, ‘primo partigiano d’Italia’, comandante della divisione Cichero, individuo dai principi morali ineccepibili e di profonda religiosità, inquadrata nel tempo storico in cui si svolge, cioè tra l’8 settembre 1943, giorno dell’armistizio e il 21 maggio 1945, giorno in cui, a seguito di un tragico incidente avvenuto a Desenzano sul Garda, muore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.