Condannati

Cocaina dal sud America verso Genova: maxi pene per due trafficanti

guardia di finanza sequestro droga cocaina

Genova. Il giudice per l’udienza preliminare Nadia Magrini ha condannato a 12 anni e dieci mesi Giuseppe Bellocco, figlio di Gregorio Bellocco dell’omonima ‘ndrina di Rosarno (Reggio Calabria) e a 11 anni e dieci mesi Gabriele Puleo, accusati di avere organizzato un traffico di 150 chili di cocaina dal Sudamerica verso Genova.

Un terzo complice, Igor Cerasa, era già stato condannato a sette anni in appello. I tre erano stati arrestati un anno fa in un garage di Sturla. Il pm Federico Manotti aveva scoperto che gli esponenti della ‘ndrangheta potevano contare su alcune persone che lavoravano nel porto di Genova le quali indicavano ai trafficanti i container carichi di droga e li aiutavano a trasportarla fuori dallo scalo.

Il filone di inchiesta che riguarda i marittimi non è stato ancora chiuso. Quando i finanzieri arrivarono nel garage dove era nascosta la coca, Cerasa cercò di investirli con un’auto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.