Comitato portuale

Porto, passa la delibera per aree Ansaldo Energia: “uso banchina fino al 2065”

ansaldo energia

Genova È stata approvata all’unanimità dal Comitato Portuale di Genova, la delibera che riguardava la concessione ad Ansaldo Energia dell’area interna a Ilva, necessaria per l’assemblaggio e l’imbarco delle turbine di ultima generazione.

La durata della concessione per le aree, circa 30mila m2 collocati sul territorio Ilva, e’ stata decisa in 50 anni, fino al Dicembre del 2065, per una settimana al mese per l’utilizzo della banchina, con l’autorizzazione ad operare in funzione dell’articolo 16.

“Su quell’area, però – ha spiegato Giacomo Santoro, Segretario Filt Cgil di Genova – potranno operare, nel caso di richiesta di personale aggiuntivo, anche i lavoratori Art. 17, come previsto dalla legge 84/94. “Siamo soddisfatti di questa delibera – conclude Santoro – che permette alla città di non perdere una commessa di grande importanza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.