Cronaca

Genova, in tasca una bomboletta proibita di spray urticante: arrestato

Spray Urticante

Genova. Ha visto un uomo introdursi all’interno di un edificio disabitato e ha avvisato subito il 113. Ieri sera la Polizia è così intervenuta in salita delle Battistine.

Gli agenti, subito intervenuti, hanno notato che il cancello di accesso al vialetto era aperto e che a terra vi erano alcuni vetri infranti e una finestra danneggiata.
All’interno si trovava un genovese di 28 anni che da diversi giorni aveva deciso di dimorarvi.

Invitato a mostrare cosa contenessero le sue tasche l’uomo ha estratto una bomboletta spray da 50 ml con scritte in lingua tedesca. La bomboletta contiene l’11% di principio attivo di Oleoresin Capsicum, un gas chimico con agente lacrimogeno.

Si tratta di uno spray non soggetto a libera vendita in Italia, né si può detenere, in quanto è considerato arma da guerra o tipo guerra. L’uomo è stato pertanto arrestato e la bomboletta sequestrata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.