Attenzione

Arriva la neve, il Liguria scatta l’allerta gialla

Il bollettino di Arpal

Maltempo in Liguria, con neve in arrivo in Val Bormida e Stura, Valli Trebbia, Scrivia e Aveto e nelle zone interne del Genovesato, oltre i 400 metri. Per questo la Protezione Civile ha emesso un messaggio di allerta nivologica “gialla”, la più bassa, dalle 23.59 di domani, venerdì 1 gennaio 2016, alle 23.59 di sabato 2.

Secondo il bollettino diffuso da Arpal, sabato 2 gennaio avremo dalle prime ore della notte precipitazioni deboli ma diffuse e persistenti sul ponente (zona A), in estensione alle restanti zone.

Le precipitazioni avranno carattere di deboli nevicate nell’interno con quota neve al suolo su D (entroterra savonese) e su parte occidentale di E (entroterra genovese), sui 400-500m nell’interno di B (zona di Genova e Levante), attorno agli 800m altrove. Possibili rovesci o temporali moderati anche nevosi, con bassa probabilità di fenomeni forti.

Cumulate significative su C (levante ligure); fenomeni in lento esaurimento da pomeriggio a partire da Ponente. Venti da Nord su ABD fino a forti e rafficati.

Più informazioni
leggi anche
nuvole alberi
Che tempo fa
Meteo Liguria: ultimo dell’anno all’asciutto, aspettando pioggia e neve
allerta 2 maltempo
In caso di maltempo
La Liguria manda in pensione il vecchio sistema di allerta, dal 15 ottobre arrivano i colori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.