Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, ancora neve sul Faiallo e sul Beigua, tempo “pazzerello” nelle festività pasquali previsioni

prato rotondo, parco del beigua

Genova. La primavera dovrebbe essere già arrivata, ma il colpo di coda dell’inverno sembra persistere più del dovuto, tanto che è scesa ancora neve sul Passo del Faiallo e sul Monte Beigua a cavallo tra le province di Savona e di Genova.

Le previsioni meteo per le festività pasquali, poi, non sono delle migliori. Tra domenica e lunedì dovrebbe esserci un lieve miglioramento, ma con probabile alternanza di pioggia e schiarite.

Intanto, la probabile assenza del sole, unita al periodo tutt’altro che roseo per le finanze di gran parte degli italiani, rischiano di far crollare gli arrivi dei turisti in Liguria. Secondo l’Osservatorio Turistico regionale, le presenze negli alberghi caleranno di oltre il 10%.

Proprio le località balneari, tra le varie possibili mete, saranno le più colpite dalla diminuzione degli arrivi rispetto agli anni scorsi. Saranno in tanti a decidere cosa fare all’ultim’ora, ancora incerti se restare nel proprio paese di residenza o trascorrere i giorni di festa nella propria seconda casa al mare.