Basket, serie C nazionale: congedo con sconfitta (indolore) per il Sestri Levante - Genova 24
Sport

Basket, serie C nazionale: congedo con sconfitta (indolore) per il Sestri Levante

basket

Torino. Il Sestri Levante chiude la stagione 2011/2012, nel campionato di serie C nazionale di pallacanestro, con una sconfitta per 67 – 61 in casa di Don Bosco Crocetta Torino. Dopo un avvio equilibrato, Crocetta avanza, il Sestri recupera e si riporta avanti, ma il finale é all’insegna dei piemontesi, che così accedono ai playout con Follo, e avranno la possibilità di giocare l’eventuale “bella” in casa. Loano, invece, retrocede direttamente assieme a Trecate. Il Sestri, invece, è certo di poter disputare la sua sesta stagione consecutiva in serie C nazionale e chiude il campionato al 12° posto a pari punti con Rho.

La cronaca: Sestri in maglia verde in campo con Cantelli, Brega, Fabio Conti e Stolfi.
Primo quarto equilibrato, con i padroni di casa che partono mostrando grande agonismo. Al primo parziale di 4-0 , il Sestri risponde prendendo le misure a Crocetta e portandosi avanti sul 4-5 a sette minuti e mezzo dalla conclusione. La fase centrale è favorevole ai padroni di casa, che allungano sul 12-7 a 5.04. Risponde bene il Sestri, che rimane attaccato: il quarto si chiude sul 20-19. Secondo quarto difficile, con Crocetta che gioca e allunga fino a portarsi sul 31-25 a poco meno di 4 minuti dalla conclusione; il Sestri fatica in attacco, e la frazione si chiude con Crocetta avanti per 38-30.

Nel terzo quarto il Sestri impone il suo gioco, recupera lo svantaggio e si porta avanti. Dopo un buon avvio, con gli ospiti che si avvicinano sul 40-38, Crocetta avanza ancora e a metà frazione è avanti di 6 sul 46-40. il Sestri reagisce, recupera grazie a difesa e gioco di squadra, chiudendo il quarto avanti 47-51. Nel quarto periodo Crocetta riesce a recuperare lo svantaggio e portarsi avanti, mantenendo un vantaggio di 5 punti lungo il corso dei minuti, chiudendo la partita con il risultato finale di 67-61.

Il tabellino del Sestri Levante
Cantelli, 18 punti
Reffi, 13 punti
Bigoni, 0 punti
Ciotoli, 0 punti
Ferri, 0 punti
Brega, 11 punti
Conti Fabio, 2 punti
Conti Francesco, 0 punti
Piazza, 2 punti
Stolfi, 15 punti