Palco sul Mare Festival: a Rapallo l’esilarante coppia Nuzzo e Di Biase

Nuzzo e Di biase

Rapallo. Venerdì 19 agosto è in programma un’altra grande serata di cabaret di questa sedicesima edizione di Palco sul Mare Festival: il lungomare di Rapallo ospiterà la coppia artistica Nuzzo e Di Biase, che proporrà al pubblico uno spettacolo imprevedibile, surreale, esilarante e poetico.

Conosciuti al grande pubblico grazie alle esilaranti esibizioni in trasmissioni cult come “Zelig” e “Mai dire Grande Fratello Show”, il cabaret del ‘Nuzzo e Di Biase Live Show’ è divertente e convincente. Tra le gag più note, quella con protagonista una coppia non meglio precisata in cui lui viene costantemente deriso e ridicolizzato da lei, una Maria Di Biase sempre più istrionica e padrona della scena grazie alla sua dirompente simpatia e fisicità.

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase danno vita a un vero, originale e strampalato show che esalta le potenzialità di un popolo che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro, invidiato per la sua creatività e fantasia, e che all’improvviso si ritrova spaesato, povero e spaventato. Un varietà che ogni sera dà largo spazio all’improvvisazione e al coinvolgimento del pubblico.

In passato hanno partecipato più volte a ‘Mai dire Grande Fratello show’, condotto dalla Gialappa’s Band su Italia 1, nel quale interpretavano due mini-fiction: in ‘Salvate il soldato Jimmy’ un militare (Nuzzo) tentava di sottrarsi alle attenzioni dell’infermiera Kate (Di Biase), mentre in un’altra gag una spavalda agente immobiliare (Di Biase) era impegnata a vendere spazi immobiliari a un imbranato avventore (Nuzzo), cui rifilava di tutto.

A Zelig, invece, il duo ha messo in risalto tutte le ciniche contraddizioni che possono esserci in un rapporto tra uomo e donna. È opportuno ricordare che Corrado e Maria si sono fatti conoscere dal grande pubblico televisivo soprattutto per il ‘Mortality Show’, nel quale erano due defunti che si imbeccavano l’un l’altro. È noto, della coppia, il tormentone ‘E tua sorella?’. Ora, invece, tocca a ‘Cosa avrà voluto dire?’.

Palco sul Mare tornerà il giorno successivo, sabato 20 agosto a Recco con l’ultima serata di cabaret di questa edizione, ospitando il trio comico da Zelig Sagapò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.