Cronaca

Genova: gli immigrati disertano la consegna dei permessi di soggiorno

profughi sala chiamata porto

Genova. L’idea di aprire l’ufficio immigrazione di via Diaz alle 7.30 questa mattina non ha portato a buoni risultati: i profughi tunisini non si sono presentati al ritiro del temporaneo permesso di soggiorno che dà diritto all’accesso al centro di via delle Fontane.

Al momento i documenti arrivati sono solo sette, mentre in ballo ci sono 250 permessi pronti per essere consegnati. Le consegne dei permessi proseguiranno anche nei prossimi giorni.

La palestra di via delle Fontane sarà una soluzione momentanea, dovrà poi essere integrata da un sito demaniale da individuare con la collaborazione della prefettura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.