Cronaca

Emergenza immigrati, Plinio a Maroni: “Cie indispensabile anche in Liguria”

plinio

Regione. L’emergenza immigrati scaturita dalla crisi in Nord Africa, desta preoccupazione anche in Liguria. Gianni Plinio, responsabile regionale della sicurezza Pdl, chiede l’intervento del ministro Roberto Maroni, affinchè anche la Liguria venga dotata di un Centro di identificazione ed espulsione (Cie). “Si tratta di una struttura indispensabile e già prevista dalla legge – spiega Plinio – tanto più a fronte del serio rischio di 80 mila arrivi di immigrati nelle prossime settimane che coinvolgeranno anche la nostra Regione”.

“Occorre superare le resistenze ideologiche – Plinio si rivolge alla giunta – degli amministratori di sinistra che, anziché garantire la sicurezza dei cittadini, preferiscono essere tolleranti con l’immigrazione clandestina che, in ampia misura, genera delinquenza e criminalità”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.