Sestri Levante: inizia la rassegna “Concerto d’Autunno”

Gloria di Blasi soprano

Sestri Levante. Domani, alle ore 17, avrà luogo il concerto di apertura della rassegna “Concerti d’Autunno”, che anche in questa edizione saranno accompagnati da una guida all’ascolto; nulla di pesante e cattedratico, ma un’agile e accattivate “conversazione introduttiva”, che metterà in evidenza i temi salienti di ciascun programma.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e dall’Associazione Musicale “Ars Antiqua”. Nuova sede degli incontri sarà la Sala Espositiva di Palazzo Fascie in Corso Colombo (presso la Biblioteca civica) a Sestri Levante, che recentemente ha beneficiato di un qualificato intervento di restauro da parte dell’Amministrazione civica. Ancora una volta i programmi proposti affronteranno varie epoche, attraversando vari stili. La stagione si concluderà con un concerto dedicati ai vincitori del 25° Concorso Pianistico “J. S. Bach”, secondo una consolidata tradizione.

Ad aprire la rassegna un interessante programma intitolato “Sulle ali del Canto”, che vedrà protagonista il soprano Gloria Di Blasi e il pianista Marco Targa, che curerà anche la conversazione introduttiva. Gli ascoltatori saranno guidati in un affascinante viaggio musicale attraverso pagine di Chopin, Offenbach, Bizet, Mascagni, Puccini, Cilea.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.