Iniziativa

Sestri Levante, aperte le iscrizioni per la Consulta dei Giovani

L'istituzione della Consulta dei Giovani di Sestri Levante era stata approvata dal Consiglio Comunale lo scorso marzo

baia del silenzio sestri levante

Sestri Levante. Sono aperte le iscrizioni per la Consulta dei Giovani, il nuovo organo consultivo di partecipazione del Comune di Sestri Levante che ha l’obiettivo di rendere parte attiva i ragazzi, favorendo il dialogo tra di loro e con l’amministrazione locale, specialmente riguardo alle politiche giovanili.

La Consulta può presentare proposte, iniziative e suggerimenti da sottoporre all’Amministrazione comunale, richiedere incontri e dibattiti su tematiche di interesse giovanile ed elaborare progetti di rilevanza collettiva. Un osservatorio permanente della realtà giovanile della città che si rapporterà periodicamente con il Consiglio Comunale. Uno dei compiti principali di questo nuovo organo sarà quello di valorizzare la presenza, la cultura e le attività dei giovani nella società e nelle istituzioni, promuovendo una maggiore informazione e sensibilizzazione nel mondo giovanile.

La Consulta è composta da due organi principali: l’Assemblea, che rappresenta l’organo base e di confronto aperto a tutti i membri della Consulta, e il Consiglio, organo rappresentativo della Consulta, che si rapporta con l’Amministrazione e con le altre realtà del territorio.

Possono entrare a far parte della Consulta tutti i ragazzi dai 16 ai 29 anni, residenti e non, che desiderano partecipare alla vita della città di Sestri Levante.

Il modulo è reperibile online sul sito del Comune https://www.comune.sestri-levante.ge.it/index.php/amministrazione-comunale/60-altri-organi-del-comune/938-consulta-dei-giovani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.