Categoria c1

Tuffi: Benedetta Ghio e Viola Gonini sul podio ai campionati italiani indoor

Si sono piazzate rispettivamente terza nel trampolino da un metro e terza dalla piattaforma

Genova. Nuotatori Genovesi sul podio per due volte ai campionati italiani indoor categoria C1 che si sono svolti a Trieste. Due medaglie di bronzo: prima Benedetta Ghio nel trampolino da un metro, poi Viola Gonini dalla piattaforma.

Una prestazione strepitosa delle ragazze allenate da Marina Montobbio e Beppe La Magna Zimmermann, con Viola Gonini che nella gara dal trampolino si piazza al quarto posto, a pochi centesimi di punto dalla compagna di squadra medagliata, seguite in classifica da Camilla Bertulessi e Gaia Franchini.

L’ottima condizione delle genovesi ha permesso al club della presidente Elisa Casanova di vincere la classifica di società in una specialità ed ottenere il secondo posto nell’altra.

Il commento del tecnico Marina Montobbio: “Trieste è stata un’ottima prova per Ghio e Gonini che sono riuscite a tenere testa all’esercito romano. Le loro sono due medaglie meritate. Il bilancio è assolutamente positivo e registriamo un miglioramento generale. Lorenzo Caucci categoria C1 ha ottenuto un bel piazzamento da un metro che se confermato ci darà il pass per i campionati italiani estivi di categoria. Per Camilla Bertulessi dobbiamo migliorare i tuffi con alto coefficiente. Gaia Franchini, alla sua prima esperienza in gare nazionali, è stata brava perché in pochi mesi è riuscita a fare un programma impegnativo. Oltre agli Italiani categoria C1 si è disputata anche la prima prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e anche in questo caso sono tutti migliorati“.

Il prossimo fine settimana il team genovese sarà in gara a Torino per il Trofeo delle Alpi, impegno interregionale e valevole anche quale Regionale invernale.

Le squadre genovesi sono così composte. C2: Caracciolo Nicolò, Russo Gugliemo, Barbieri Agata. C1: Bertulessi Camilla, Franchini Gaia, Ghio Benedetta, Gonini Viola, Caucci Lorenzo. Ragazzi: Conta Giacomo. Junior: Baffetti Giacomo, Erba Elia.

Poi Benedetta Ghio e Viola Gonini andranno a Roma, in collegiale, dal 28 febbraio al 4 marzo.

Nelle foto: Viola Gonini e Benedetta Ghio sul podio e con Marina Montobbio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.