Genova

Bilancio Comune Genova, Bruno (Fds): “Proposte per più servizi sociali, salvare Amiu e il tpl”

cronaca

Genova. “Presentiamo alcuni emendamenti ai documenti sugli investimenti e sulla spesa corrente del Comune di Genova”. Lo dice Antonio Bruno, capogruppo Fds Consiglio Comunale Genova.

“Chiediamo di spostare investimenti non prioritari (Blueprint, Metro, Jean Nouvelle Fiera Genova, interventi su piscine) 120 milioni di euro in tre anni per risanare il dissesto idrogeologico della discarica di Scarpino, principale motivo delle difficoltà economiche di AMIU – spiega – Proponiamo di diminuire di 4 milioni gli ingenti stanziamenti per Ordine Pubblico e Sicurezza per investire negli interventi dei soggetti a rischio Esclusione Sociale e nel Trasporto Pubblico”.

Queste sono le proposte principali, ma ce ne sono altre su cui i gruppi consiliari possono convergere. “Meno paranoia securitaria e più servizi sociali, meno investimenti speculativi e più sicurezza idrogeologica e, soprattutto, niente privatizzazionedi AMIU e AMT”, termina Bruno.

Più informazioni
leggi anche
Amiu-Iren: la protesta a Tursi
La protesta
Amiu-Iren: oggi presidio dei sindacati, domani lo sciopero (quasi) unitario
amiu iren lavoratori Tursi
Il retroscena
Amiu-Iren, delibera rinviata a domattina: il Pd tenterà in extremis di convincere Doria a ritirarla

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.