L'avviso

Vento forte sulla Liguria, raffiche sino a 100 km/h: scattano chiusure e divieti previsioni

In crescita anche il mare a causa del libeccio, con una mareggiata che dovrebbe lambire tutte le coste regionali

sopraelevata

Genova. L’annunciato peggioramento delle condizioni meteo porterà, per la giornata di mercoledì 10 aprile, venti di burrasca sulla Liguria. Per questo la Protezione Civile del Comune di Genova ha emesso un avviso di allerta per forte vento, con conseguente entrata in vigore delle due ordinanze ad hoc.

Mercoledì la sopraelevata sarà dunque chiusa ai veicoli a due ruote, telonati e furgonati, e resteranno chiusi anche giardini, parchi e cimiteri. 

In crescita anche il mare a causa del libeccio, con una mareggiata che dovrebbe lambire tutte le coste regionali. Arpal prevede raffiche oltre i 100 km/h su crinali e sbocchi delle valli dell’Imperiese e del Genovese, e l’arrivo della  pioggia, con possibili rovesci o temporali anche localmente forti, già nella serata di martedì.

Mercoledì sarà una giornata all’insegna di pioggia e vento, dunque, mentre un netto miglioramento è atteso dal pomeriggio di giovedì.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2024
Cambia
Meteo, torna la pioggia: precipitazioni attese nel primo pomeriggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.