Tutto bene...

Anziano si perde nei boschi, la polizia lo rintraccia grazie a un telefono e alla sirena

L'uomo, 83 anni, non sapeva spiegare dove si trovasse. Quando gli agenti lo hanno raggiunto era steso a terra, infreddolito e spaventato

polizia bosco

Si perde nel bosco e viene rintracciato dai poliziotti.
Operazione del Commissariato di Rapallo
Rapallo. La polizia di Stato è riuscita a rintracciare un anziano che si era perso nel bosco nella zona del santuario di di Montallegro, a Rapallo.

Gli agenti di una volante del commissariato di Rapallo, ieri sera vero le 19, sono intervenuti in soccorso di un cittadino che aveva segnalato, al Numero Unico di Emergenza 112 di aver chiamato il padre, di 83 anni, al telefono il quale, disorientato e impaurito, gli aveva detto di essersi perso nel bosco senza saper descrivere dove si trovava.

A quel punto gli agenti, non riuscendo a orientarsi senza l’aiuto dell’83enne, hanno inventato uno stratagemma; restando al telefono con lui, si sono avvicinati al Santuario con la volante e hanno acceso la sirena riuscendo così a stabilire, tramite l’ascolto della telefonata, la loro posizione in relazione a quella dell’83enne.

E in effetti, poco dopo, lo stratagemma ha dato i suoi frutti, gli agenti hanno capito di essere vicini allo sventurato riuscendo così a localizzarlo in una zona molto impervia. Quando lo hanno raggiunto l’83enne era steso a terra.

Provvidenziale è stato l’intervento efficace degli uomini di Rapallo in quanto stava calando la sera, con una temperatura di circa 10 gradi, e l’anziano era vestito solo con abiti leggeri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.