Elezioni

Pace, Terra e Dignità: la lista di Michele Santoro raccoglie le firme a Genova

In vista delle prossime elezioni europee dove ci sarà il "battesimo dell'urna": "Ripudiamo la guerra e disinneschiamo la terza guerra mondiale"

michele santoro

Genova. Anche a Genova è iniziata la raccolta firme per la lista Pace, Terra e Dignità, promossa da Michele Santoro e Raniero La Valle in vista delle prossime elezioni europee.
La raccolta firme, iniziata in questi giorni, vedrà domani, venerdì 29 marzo, il banchetto in piazza Banchi dalle 17 all 19. L’obiettivo, per gli organizzatori, è raccogliere 1500 firme in tutta la regione.

Quali sono le linee politiche di questa lista? “Ripudio della guerra: La lista si impegna a promuovere la pace come unica via per risolvere i conflitti internazionali, in linea con l’articolo 11 della Costituzione Italiana e il rifiuto della militarizzazione

C’è poi la richiesta di interruzione dell’invio di armi in Ucraina: “La lista sostiene che l’invio di armi non sia la soluzione al conflitto in Ucraina e che sia necessario invece avviare un processo di pace” e al contempo impegno per “contrastare il genocidio della popolazione palestinese e a promuovere una soluzione pacifica del conflitto israelo-palestinese”. Ma non solo: diplomazia per la pace, Contrasto all’espansione della NATO e prevenzione della terza guerra mondiale

Generico marzo 2024

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.