Idea

Sestri Levante, 5 euro per entrare nella Baia del Silenzio e numero chiuso

La proposta del sindaco Solinas: bando da 400 mila euro per la gestione del servzio

Baia del Silenzio Sestri Levante

Sestri Levante. Sta facendo discutere in queste ore la comunità di Sestri Levante la proposta del sindaco Francesco Solinas di introdurre un un biglietto d’ingresso di 5 euro per accedere alla Baia del Silenzio nel periodo estivo.

Uno spunto che mette insieme l’esigenza di “ordinare” un turismo sempre più caotico e al contempo trovare nuove risorse per il territorio, sulla falsa riga del meccanismo adottato da Regione Liguria sui treni delle Cinque Terre, il cui costo è stato aumentato per i turisti stranieri per permettere la gratuità del servizio per gli studenti.

L’idea del sindaco: Cinque euro a persona per accedere alla balneazione nella Baia del Silenzio nel periodo estivo, con ingresso gratuito per i residenti. Per fare ciò l’amministrazione comunale sta pensando ad un bando da 400 mila euro per la gestione di questo servizio e il numero chiuso di accessi stimato a 400 unità.

Divisa l’opinione pubblica, soprattutto quella degli operatori: alcuni preferirebbero la gratuità degli accessi come gli anni scorsi, scongiurando quindi il rischio che la Baia di Portobello diventi una grande concessione privata anche a fronte degli aumenti della tassa di soggiorno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.