Trasporto urgente

Volo della speranza tra Alghero e Genova per portare al Gaslini una bimba di 5 anni

La piccola, che necessitava di un ricovero urgente all'Istituto Giannina Gaslini, è stata imbarcata sull'aereo Falcon 900 del 31° Stormo, decollato da Ciampino

volo salvavita ambulanza aereo aeronautica bambina

Genova Una bambina di 5 anni in pericolo di vita è stata trasportata ieri sera da Alghero a Genova con un aereo dell’Aeronautica Militare.

La piccola, che necessitava di un ricovero urgente all’Istituto Giannina Gaslini, è stata imbarcata sull’aereo Falcon 900 del 31° Stormo, decollato da Ciampino non appena arrivata la richiesta di soccorso.

L’aereo è atterrato ad Alghero intorno alle 20:00 e la bambina, accompagnata dall’equipe medica e dai genitori, è stata subito imbarcata. Il volo per Genova è durato circa 1 ora e 30 minuti. Una volta a Genova la bambina è stata affidata alle cure del personale sanitario del Gaslini, dove è attualmente ricoverata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.