Natura

Carcassa di cinghiale tranciata a metà e spolpata sui sentieri dei forti, l’ipotesi del lupo

L'ungulato, un esemplare giovane, è stato ridotto a pezzi. L'impressionante ritrovamento stamani da parte di un biker

Generico luglio 2023

Genova. La carcassa di un cinghiale è stata trovata questa mattina su uno dei sentieri della rete dei forti. Un’immagine terribile quella di fronte al quale si è trovato un biker: l’ungulato, un esemplare giovane era quasi interamente spolpato. Della carcassa restava solo metà. Il resto probabilmente divorato e fatto a pezzi. Il ritrovamento nelle prime ore di questa mattina nei pressi della neviera, sotto Forte Sperone, a Genova.

Della carcassa sono state avvertite le guardie zoofile. La prima ipotesi, naturalmente, è che ad avere ridotto il cinghiale in quello stato sia stato un predatore, e nella fattispecie un lupo, animale già più volte avvistato sulle colline della Val Bisagno.

Qualche interrogativo sull’esemplare di lupo resta, però. Negli ultimi mesi in Val Bisagno era stato registrato il passaggio di una bestia solitaria, forse non in salute, che difficilmente avrebbe potuto braccare un cinghiale di quelle dimensioni. Inoltre, all’inizio dell’estate, lo stesso lupo solitario era stato visto in territorio piacentino, in val Trebbia.

Più informazioni
leggi anche
Capra sbranata a Nervi
Scempio
Capra sbranata sulle alture di Nervi. L’allarme tra i residenti: “Attenti al lupo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.