La terra trema

Terremoto, tre scosse in Val D’Aveto: la più forte di magnitudo 2.7

Sono state registrate dalle strumentazioni dell'Ingv tra le 6.45 e le 8.48 nel Comune di Rezzoaglio

Generico giugno 2023

Rezzoaglio. Questa mattina, tra le 6.45 e le 8.48 sono state registrate tre scosse di terremoto sul territorio del Comune di Rezzoaglio, in Val D’Aveto, nell’entroterra di Genova.

La scossa con la magnitudo più forte è stata di 2.7 ed è avvenuta alle 6.45 un chilometro a Est del Comune e a 6 chilometri di profondità.

Secondo le strumentazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sono state poi registrate altre due scosse sulla stessa area, alle 6.51 (magnitudo 1.6) e alle 8.48 (magnitudo 1.8), con epicentro spostato più a levante e a un profondità tra i 9 e 10 chilometri.

Generico giugno 2023

Non si sono registrati danni. D’altronde la magnitudo a questi livelli è a malapena percepibile.

Nei giorni scorsi, il 19 maggio, una scossa di 2.3 di magnitudo era stata registrata dall’Ingv a Davagna, altra zona dell’entroterra genovese con una notevole attività sismica, specialmente negli ultimi mesi.

Più informazioni
leggi anche
terremoto davagna
La terra trema
Terremoto a Genova, epicentro a Davagna: scossa avvertita in Val Bisagno
terremoto
Tremori
Ancora una lieve scossa di terremoto nel Mar Ligure, questa volta al largo di Genova
Generico aprile 2023
Evento sismico
La Liguria torna a tremare, registrata all’alba una lieve scossa di terremoto in mare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.