Furto

Rubano un portafogli al bar e usano la carta di credito: individuati grazie alle telecamere

L'episodio a Principe: i due ladri hanno speso 1.500 euro prima di essere rintracciati dalla Polfer

carta di credito bancomat

Genova. Hanno approfittato di un momento di distrazione della titolare di un bar della zona Principe e le hanno sottratto il portafogli che la donna aveva riposto in una borsa vicino al bancone. Così due avventori dello stesso locale, dopo essersi impossessati dell’oggetto, si sono subito allontanati in direzione del centro città.

All’interno del portafogli era presente, tra le altre cose, anche la carta di credito della titolare che i due soggetti hanno poco dopo utilizzato per acquistare alcuni capi di abbigliamento presso tre diversi negozi del centro storico, ed una collanina d’oro presso una gioielleria, per una spesa totale di circa 1.500 euro.

Alcuni giorni fa, gli agenti della polizia ferroviaria di Genova, a cui la derubata si era rivolta pensando che il furto fosse avvenuto nella stazione Principe, sono riusciti ad individuare i due presunti autori del reato, trovandoli in possesso di tutte le cose che avevano indebitamente acquistato.

I poliziotti hanno ricostruito, attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Genova e con la visione di analoghi sistemi di registrazione video dei negozi interessati dagli acquisti, tutti i movimenti compiuti dai due soggetti, dall’uscita del bar sino all’ultima spendita effettuata con la carta di credito.

Tutta la refurtiva è stata posta sotto sequestro e i due individui, entrambi cittadini italiani residenti a Genova, rispettivamente di 54 e 56 anni, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.