L'omaggio

Lotta comunista, domenica 15 gennaio alla Sala chiamata al porto il ricordo di Aldo Pressato

Lo storico dirigente di Lotta comunista e anche dellla Fiom negli anni Settanta è scomparso il 2 dicembre

Corteo di Lotta comunista contro il governo della paura - 29 settembre -

Genova. E’ scomparso il 2 dicembre Aldo Pressato, storico dirigente dirigente della prima generazione di Lotta comunista e delle lotte del movimento operaio.

Pressato fu esponente di rilievo della Fiom-Cgil genovese e figura chiave nelle lotte dell’Ansaldo Meccanico Nucleare con la piattaforma per l’inquadramento unico tra operai ed impiegati e nella difesa di classe nel corso delle ristrutturazioni industriali degli anni ’70.

I Circoli Operai di Lotta Comunista renderanno omaggio alla sua figura e al suo lungo impegno militante domenica 15 gennaio alle 15.30 alla Sala chiamata al porto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.