Sviluppi

Bimbo picchiato dal nonno, il papà: “Sta meglio, ha voluto un abbraccio” e a Ventimiglia mobilitazione per avere giustizia

La procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati il "nonno acquisito", per lesioni gravissime ma anche la nonna paterna del bimbo, in concorso. I due sono a piede libero

mani mamma bambino per mano

Genova. “Mio figlio sta leggermente meglio, gli hanno tolto il drenaggio polmonare. Mi ha accarezzato il viso e ha voluto un abbraccio. Ha guardato un po’ dei suoi cartoni animati preferiti e chiesto della mamma e del fratellino”.

Sono positive le notizie che arrivano dal padre del bambino di Ventimiglia ricoverato dal 19 dicembre scorso all’ospedale Gaslini di Genova a causa delle ferite provocate dal compagno della nonna paterna, che si è costituito dopo diversi giorni ammettendo di aver picchiato brutalmente il piccolo.

Il bimbo, 6 anni, resta comunque in prognosi riservata a causa delle fratture e delle lesioni interne provocate dalle botte del compagno della nonna. I medici dell’ospedale pediatrico genovese ogni giorno, per diverso tempo, diminuiscono la sedazione al bambino per verificare la reazione cerebrale. Oltre ai traumi accertati inizialmente, infatti, ieri è emerso anche un ematoma alla testa.

Resta ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. La Procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati il “nonno acquisito”, un 75enne, per lesioni gravissime ma anche la nonna paterna del bimbo, in concorso. I due sono a piede libero.

Un fatto che ha portato, a Ventimiglia, molte persone a mobilitarsi. Sono comparsi anche alcuni striscioni che chiedono ‘giustizia’ per il bambino. La popolazione si è mobilitata anche per raccogliere fondi da destinare alla famiglia bimbo, in modo da aiutarla ad affrontare le spese di alloggio a Genova.

leggi anche
Generico dicembre 2022
Svolta
Bambino “investito” a Ventimiglia, niente auto pirata: il nonno si è costituito alla polizia
polizia ventimiglia notte
Lesioni gravissime
Bimbo picchiato a Ventimiglia, parla il padre: “Provo schifo per quello che gli hanno fatto”
gaslini nuova vetrata
Meno male
Migliorano le condizioni del bimbo picchiato a Ventimiglia: ha riconosciuto il papà
francesco acerbi
Vicinanza
Bimbo massacrato dal nonno a Ventimiglia, il messaggio di Francesco Acerbi: “Non mollare”
Gli USA donano letti e monitor di terapia intensiva al Gaslini
Aggiornamento
Bambino picchiato dal nonno a Ventimiglia, migliorano le condizioni di salute: respira da solo ma è ancora in intensiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.