La vertenza

Vertenza Iit, Landini e Sinopoli: “Si apra una nuova fase per l’Istituto, contratto subito”

Per i vertici della Cgil "La determinazione dei lavoratori con lo sciopero dello scorso 12 dicembre ha lanciato un "chiaro messaggio"

sciopero iit

Roma.”È inspiegabile che un centro di ricerca scientifica come l’Istituto Italiano di Tecnologia, interamente finanziato con le risorse pubbliche, continui a rifiutarsi di applicare le più elementari tutele dello Stato di diritto sui luoghi di lavoro, rappresentate dai diritti sindacali e dal contratto nazionale di lavoro”.

Lo affermano, in una nota, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, e il segretario generale della Flc Cgil, Francesco Sinopoli.

“La determinazione dei lavoratori dell’IIT, dimostrata con l’altissima adesione allo sciopero dello scorso 12 dicembre e con la grande partecipazione al corteo che ha attraversato le vie di Genova, sede scientifica del centro, lancia un chiaro messaggio: si apra subito una nuova fase per l’Istituto, a partire da un contratto nazionale del lavoro” concludono Landini e Sinopoli.

Più informazioni
leggi anche
sciopero iit
Vertenza
Iit, stallo sul contratto collettivo ricerca: i sindacati confermano lo stato di agitazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.