Intervento

Pontedecimo, in fiamme il tetto di un’abitazione: evacuato un residente fotogallery

Sul posto i vigili del fuoco, hanno lavorato dalle 23 alle 2 per spegnere le fiamme

incendio tetto vigili del fuoco

Genova. Ieri sera intorno alle 23 a Pontedecimo i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio divampato al tetto di un’abitazione.

E’ successo in via Paolo Anfossi, la statale dei Giovi. Un residente, che si trovava nell’appartamento, è stato fatto evacuare ma non è rimasto ustionato o intossicato.

Sul posto, allertati dallo stesso inquilino, sono arrivati i vigili del fuoco con due squadre di terra e due autobotti. Dopo tre ore di lavoro per spegnere le fiamme, ne sono state necessarie altre tre per la bonifica.

Oltre le difficoltà per raggiungere la cima dell’edificio le squadre hanno dovuto gestire l’impianto fotovoltaico che, fortunatamente, sono riusciti a preservare dalle fiamme.

Una volta limitata la propagazione si sono dovuto scoperchiare i coppi per il minuto spegnimento dovendosi calare dal lato più esposto lungo il fiume.

Avviate le indagini per appurare la causa del rogo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.