Bollettino

Coronavirus, 1227 nuovi positivi in Liguria su quasi 12mila tamponi: ancora 12 morti

Continua a scendere anche il numero dei tamponi processati, soprattutto quelli molecolari

All'ex ospedale Celesia il super laboratorio hi-tech che processerà gli esami dei genovesi

Genova. Sono 1227 i nuovi casi di covid registrati nelle ultime 24 ore in Liguria dal bollettino ufficiale di Alisa/Regione Liguria per il ministero della Sanità. Il numero è riferito a 11935 tamponi, 9474 tamponi antigenici e 2461 tamponi molecolari processati.

Dei nuovi positivi 705 riguardano la provincia di Genova (570 in Asl 3 e 135 in Asl 4), 227 l’Asl 2 Savonese, 125 l’Asl 1 imperiese e 162 l’Asl 5 spezzina. Per 8 persone non è riconducibile una residenza in Liguria.

Ancora calo i ricoveri in ospedale: in tutto i posti letto occupati da pazienti covid sono 530, 15 meno di ieri, di cui 26 in terapia intensiva, stabili. Qui 15 pazienti non sono vaccinati, e 11 sono vaccinati.

Ancora piuttosto alto, invece, il numero dei morti registrati dal bollettino di oggi. Sono 12 le persone decedute in seguito al Covid. La più giovane era una donna di 62 anni ricoverata all’ospedale di Savona.

Con 1904 guariti certificati da tampone negativo in Liguria ci sono al momento 20491 casi di Coronavirus attivi, un numero in costante diminuzione. 19946 sono le persone positive e in isolamento domiciliare, 676 meno di ieri. 4783 quelle in sorveglianza attiva, contatti di caso o con sintomi ma non ancora accertati.

Prosegue la campagna vaccinale anche se con ritmi sempre più bassi rispetto alle passate settimane. Oggi sono state somministrate 5271 dosi, una cinquantina meno di ieri.

Più informazioni
leggi anche
vaccino covid
Prudenza
Vaccino, Liguria penultima sulle terze dosi. Gimbe: “Organizzatevi ora per la prossima ondata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.