Agitazione

Autobus, lunedì 21 sciopero nazionale di 4 ore: tutte le modalità

Le fasce di astensione del lavoro

autobus sciopero amt fuori servizio

Genova. Amt informa che l’Organizzazione Sindacale CUB Trasporti di Genova ha comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato da CUB Trasporti, Cobas, ADL per la giornata di lunedì 21 giugno.

Ecco il dettaglio: il personale viaggiante urbano, provinciale e della ferrovia Genova – Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 11.45 alle ore 15.45; il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle 12.15; il restante personale provinciale, compreso quello delle biglietterie, si asterrà con le seguenti modalità: biglietteria di Chiavari: potrebbe non garantire il servizio dopo le 11.45; biglietteria di Rapallo: potrebbe non garantire il servizio tra le 11.45 e le 15.15.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In AMT Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani sarà garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.

In occasione dell’ultimo sciopero proclamato da CUB Trasporti in data 23/10/2020, hanno aderito il 11,22% degli operatori di esercizio urbani e il 2% degli operatori di esercizio provinciali. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra il personale viaggiante di impianti speciali, metropolitana e ferrovia Genova – Casella.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.