A certosa

Alla guida a Capodanno senza patente e con un tasso di alcol altissimo: in macchina moglie e figli piccoli

Aveva 3 grammi di alcol per litro. Multati sia lui sia la moglie, proprietaria dell'auto

Generica

Genova. E’ stato sorpreso alla guida di un’auto che procedeva in modo incerto, la mattina di ieri intorno alle 8, in via Jori a Certosa.

Il risultato dell’etilometro effettuato dagli agenti del quinto distretto di polizia locale. con un tasso di alcol nel sangue spaventoso: 3 grammi per litro. Una concentrazione che, solitamente, corrisponde allo stato di incoscienza accompagnato da allucinazioni, riflessi annullati, coma e possibilità di morte per soffocamento da vomito.

L’uomo non ha mai posseduto la patente visto che non l’ha mai conseguita. A bordo del veicolo c’erano anche la moglie e cinque figli che hanno rischiato grosso. Il guidatore è stato sanzionato per guida in stato d’ebbrezza alcolica e senza patente, mentre la moglie, proprietaria del veicolo, per incauto affidamento.

Il codice della strada prevede che chiunque conduca veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con l’ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro. Nel caso di guida senza patente recidiva nel biennio si applica anche la pena dell’arresto fino a un anno. Infine, in caso di guida con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, la sanzione, consiste in un’ammenda da 2.500 a euro 6.000 euro, nell’arresto da sei mesi a un anno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.