Buon appetito

Pranzo al ristorante finisce con 15 persone intossicate: la festa tra vomito, dissenteria e febbre

Finale "col botto" per la giornata tra amici: uno di loro è dovuto andare al pronto soccorso

pronto soccorso san martino, ambulanze
Foto d'archivio

La Spezia. Una festa tra amici finita con un’intossicazione alimentare. Una persona si è rivolta al Pronto soccorso mentre tutti gli altri hanno lamentato dissenteria, vomito e febbre.

I fatti risalgono ai giorni scorsi quando una quindicina di persone si sono ritrovate per passare insieme la giornata e fare una mangiata a base di frutti di mare, in un ristorante dello Spezzino.

Nel giro di qualche ora però i sintomi si sono fatti sentire e una persona è dovuta ricorrere anche alle cure del Pronto soccorso. Le segnalazioni sono arrivate anche ad Asl 5. Il dipartimento di Prevenzione, diretto dal dottor Mino Orlandi e la Struttura complessa di Igiene pubblica stanno conducendo tutti gli accertamenti e azioni del caso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.