I personaggi

A tu per tu con Diego Fazio e Nildo Biato

Una chiacchierata con gli allenatori di Olimpic 1971 e Rossiglionese

Diego Fazio e Nildo Biato

A tu per tu con Diego Fazio e Nildo Biato, allenatori, rispettivamente, dell’Olimpic 1971, squadra che milita in Prima Categoria, e della Rossiglionese, formazione che disputa il campionato di Seconda Categoria. Fazio, ex difensore, ha giocato con le maglie di Vado, Savona, Varazze Don Bosco, Cogoleto, Voltrese Vultur, Pegliese ed ha chiuso la carriera proprio con la maglia dell’Olimpic 1971, che guida da questa stagione. Biato, ex calciatore, in passato ha condotto Masone, Campo Ligure Il Borgo, Boys Calcio Ovada e diverse formazioni giovanili e amatoriali.

Diego Fazio, classe 1979,e Nildo Biato, classe 1967, ci raccontano alcuni segreti del loro modo di allenare, del rapporto con i loro giocatori e delle ambizioni stagionali delle rispettive compagini. Intervengono in trasmissione Alberto Corradi, allenatore dell’Arenzano, e Mimmo Zappia, direttore sportivo dell’Olimpic 1971, per commentare le problematiche legate agli stop forzati a causa dell’emergenza sanitaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.