Non si può

Gruppo di amici gioca a softair in una ex colonia nell’entroterra, scoperti e denunciati

Erano in 13, tra i 19 e i 44 anni, alcuni di loro con precedenti: sono stati sorpresi dai carabinieri a Renesso, a Savignone

Generica

Savignone. Lockdown allentato ma tra le cose che non si possono fare, se non si fosse capito, non c’è quella di lanciarsi in lunghe sessioni di softair tra amici, né all’aperto né tanto meno in un edificio abbandonato.

Per questo ieri mattina nelle campagne di Savignone, entroterra di Genova, 13 persone tra i 19 e i 44 anni sono state identificate e denunciate dai carabinieri.

Stavano giocando a softair, appunto, una sorta di simulazione di un’azione con tanto di costumi e armi finte, all’interno dell’ex colonia di Renesso. I 13 peraltro non avevano alcuna autorizzazione a trovarsi dentro all’area privata.

I giocatori, di cui 4 con pregiudizi di polizia, abitanti a Genova, Busalla e Ronco Scrivia, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per invasione di terreni in concorso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.