79 anni

Lutto nel giornalismo, è morto Giulietto Chiesa: portò a Genova Mikhail Gorbaciov

Fu anche capogruppo del Partito Comunista Italiano all'interno del Consiglio Provinciale di Genova, dal 1975 al 1979

giulietto chiesa
Foto d'archivio

Genova. E’ morto il giornalista Giulietto Chiesa. Ne dà notizia Vauro sulla sua pagina Facebook. “Non riesco ancora a salutarlo – ha scritto il vignettista – Ricordo ancora i suoi occhi lucidi di lacrime a Kabul, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. E’ morto un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra. I suoi occhi sono un po’ anche i miei”.

Giulietto Chiesa, che con Vauro ha a più riprese collaborato, era nato il 4 settembre 1940 ad Acqui Terme, ed è stato stato capogruppo del Partito Comunista Italiano all’interno del Consiglio Provinciale di Genova, dal 1975 al 1979.

Nel 1995 fu promotore della visita a Genova di Mikhail Gorbaciov, di cui era amico personale, amicizia nata anche dal suo lungo lavoro di inviato proprio in Unione Sovietica. Negli ultimi anni ha fondato e diretto Pandora Tv. Giulietto Chiesa avrebbe compiuto 80 anni il prossimo settembre. La redazione di Genova24 esprime cordoglio a familiari del collega scomparso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.