16 letti

Ospedale San Martino, il pronto soccorso si amplia con una nuova area

I nuovi spazi dopo il trasferimento di rianimazione al Monoblocco

Generica

Genova. Una nuova area e 16 posti letto in più per l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

La nuova area si è resa disponibile a fronte del trasferimento della rianimazione del Pronto Soccorso dal 1° piano della struttura al 3° piano del Monoblocco.

I nuovi spazi, dotati di 16 posti letto totali e operativi da lunedì scorso, comprendono un open space con disponibilità di 11 posti letto oltre a 3 stanze, una singola e due doppie. La stanza singola verrà dedicata prevalentemente al paziente affetto da particolari fragilità, consentendo la presenza di un familiare, oppure a pazienti che necessitano di isolamento per la presenza di patologie infettive. Le stanze a due posti letto, invece, saranno dedicate a pazienti con la medesima patologia infettiva o immunodepressi.

“Si tratta di una soluzione che consentirà non solo di offrire migliore assistenza ai pazienti – spiega una nota dell’ospedale – costantemente monitorati dal personale medico e sanitario in turno, ma anche un assetto del piano più funzionale ed efficiente, oltre a garantire maggiore privacy e comfort alle persone in degenza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.