Sensibilizzazione

Convegno “Un calcio al bullismo”, dallo sport alla legalità

Appuntamento venerdì 7 febbraio presso l'ordine degli avvocati di Genova

 calcio giovanile

Il prossimo venerdì 7 febbraio, in occasione della giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, la commissione diritto sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Genova, con il patrocinio del CNF, della Regione e del Comune di Genova, con la partecipazione della Polizia di Stato, con un parterre di eccellenti ospiti e patrocinanti, e con i responsabili dei settori giovanili di Genoa, Samp, Entella e La Spezia, organizza “Un calcio al bullismo”.

L’ambiente sportivo quale luogo di formazione dei giovani, le conseguenza alle quali si potrebbe andare incontro (sia a livello penale che professionistico che societario) i temi che verranno trattati presso il centro cultura e formazione c\o Ordine.

L’idea nasce dallo slogan “Diamo un calcio al bullismo” che è diventata presto un progetto ben definito cui stanno aderendo diverse società di calcio. A queste società è dato gratuitamente uno striscione da esporre sui propri campi durante le partite del campionato per sensibilizzare i giovani su questo tema.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e rendere maggiormente consapevoli i ragazzi su vari aspetti del bullismo e del cyberbullismo, sia in ambito legale che psicologico.

L’evento, che si terrà a partire dalle ore 14 presso il centro di cultura, formazione e attività forensi dell’ordine degli avvocati di Genova sito in Via XII Ottobre 3 (II piano) è patrocinato tra gli altri dalla LND e dal CONI Liguria, ed è aperto a tutti i tesserati dei campionati dilettantistici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.