A genova

Padel: Delsanto-Melandri e Cortimiglia-Camorani si laureano campioni regionali

Le due coppie si sono laureate le numero uno in Liguria sui campi del Colombo Club. Bona-Viale si aggiudicano il misto

tennis_padel_campioni

Genova. Renato Delsanto con Matteo Melandri e Lucia Cortimiglia con Martina Camorani sono i campioni assoluti liguri di padel del 2019.

Le due coppie si sono laureate le numero uno in Liguria al termine di un bel torneo giocato sui campi del Colombo Club di Genova, circolo che ha preso parte all’ultimo campionato di Serie A.

Nel tabellone maschile Delsanto e Melandri, entrambi classificati 2.1, hanno avuto ragione in finale per 5/7 6/3 6/2 della coppia formata da Marco Puppo e Massimo Carosini, rispettivamente 3.2 e 3.3, che avevano guadagnato il tabellone principale dopo essersi imposti nel tabellone di Terza.

Fra le ragazze invece Cortimiglia e Camorani, giocatrici di Prima Categoria, in finale hanno lasciato due game nella prima frazione ad Alice Roggero e Mariangela Mussino.

Vittoria nel misto per Annalisa Bona, ex tennista numero 235 del ranking mondiale Wta e numero 11 d’Italia, ed Alberto Viale, coppia accreditata della prima testa di serie, che ha regolato 6/2 6/4 Alessia Cusato e Stefano Belotti nel match decisivo del torneo.

Dai tabelloni di Terza e Quarta Categoria hanno guadagnato progressivamente l’accesso alle sezioni superiori, oltre a Puppo e Carosini nel Terza Categoria anche Andrea Belotti e Giacomo Ferrando, e nei tabelloni NC e Quarta le coppie Giorgio Giovannini con Fabio Di Zio e Andrea Beniamini con Michele Degl’Innocenti, questi ultimi saliti anche dal Quarta Categoria assieme ad Alberto Villa e Fabio Pisanu e infine Francesca Lantero con Francesca Roncallo e Martina Dufour con Ludovica Delsanto dal femminile NC.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.