Aggiornamento

Recco, in arrivo nuova piattaforma digitale per le pratiche edilizie

La piattaforma è stata sviluppata per il Comune di Recco dalla Gis&Web di Genova

Cantiere lavori edilizia

Genova. A Recco prosegue la digitalizzazione dei servizi comunali al cittadino in materia edilizia. E’ in arrivo, infatti, un innovativo strumento che consentirà, attraverso una piattaforma internet, di gestire in maniera efficiente i dati e le pratiche edilizie da parte del Comune e dei professionisti del settore, migliorando il rapporto tra gli uffici e la cittadinanza.
La piattaforma, sviluppata per il Comune di Recco dalla Gis&Web di Genova, società specializzata in progettazione di applicativi web per l’erogazione di servizi online, sarà presentata a tecnici e professionisti, martedì 10 settembre, alle ore 10, nella Sala Consiliare di Recco.

“La digitalizzazione dei servizi comunali – spiegano il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e l’assessore all’urbanistica Enrico Zanini – è per la nostra Amministrazione una scelta compiuta all’insegna dell’innovazione e della trasparenza. In questo caso, l’obiettivo è creare un servizio che garantisca una gestione più veloce delle pratiche edilizie, che saranno prese in carico dagli uffici e seguite online, senza code e con un conseguente risparmio di tempo”.

La piattaforma web predisposta per il Comune di Recco è stata sviluppata dal punto di vista dell’utente. Presenta informazioni e applicazioni in maniera chiara ed esaustiva. Il sistema, semplice ed intuitivo, guiderà l’utilizzatore passo passo nella ricerca delle informazioni e nell’accesso ai servizi di cui ha bisogno. L’utente sarà quindi accompagnato nella compilazione di ogni singolo modulo richiesto dal tipo di pratica che si sta presentando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.