Il commento

Toti sulle prossime regionali in Liguria: “Salvini sarà ancora nostro alleato”

Il governo populista? "Proviamolo, ma i conti non tornano"

Toti e Salvini a Genova

Genova. “Alle prossime elezioni regionali in Liguria ‘Salvini sarà ancora il nostro alleato, il centrodestra sta facendo uno straordinario lavoro, come in Lombardia, in Veneto, in Friuli dove abbiamo appena vinto o in Sicilia. Noi in Liguria abbiamo un programma di legislatura che sta andando avanti e continuerà nella prossima’”.

Lo prevede il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (Forza Italia) interrogato a ‘Mattino Cinque’ su Canale 5 sulle ripercussioni che avrà nel centrodestra la nascita del primo governo M5S-Lega. “E’ già successo nella storia recente che alcuni partiti di centrodestra hanno appoggiato Monti o Letta e altri non l’hanno fatto”, ricorda Toti.

Rispetto al governo Conte su cui ieri aveva formulato alcune critiche Toti questa mattina ha ribadito: “E’ la prima volta del populismo di governo, vedremo all’opera questo ‘un po’ tutto a tutti’ senza nessun taglio o con tagli aleatori, perché ridurre gli sprechi e combattere l’evasione fiscale lo hanno detto tutti i partiti da quando ho memoria, proviamolo con la speranza di avere interlocutori capaci, ma anche con tutta la prudenza di conti che non tornano”.

“Il populismo ha denunciato problemi che nel paese c’erano – ha aggiunto il governatore ligure – ha fatto bene a farlo in questi anni, con il vigore che le opposizioni meritano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.