La visita

Arenzano, visita in caserma per 90 bambini dell’istituto comprensivo

Molte domande sui Ris e sul funzionamento della centrale operativa e degli interventi

Bruco, il degrado del fratello minore

Arenzano. Quattro classi di 4° elementare dell’Istituto Comprensivo di Arenzano, in tutto circa 90 bambini, ieri mattina hanno fatto visita alla Caserma di Via Chiossone, sede del comando compagnia carabinieri.

L’iniziativa fa parte di una serie di incontri sulla legalità che ogni anno vengono realizzati dall’Arma in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado.

I bambini hanno potuto vedere da vicino come lavora la centrale operativa, le auto e le moto del pronto intervento, il laboratorio dove vengono effettuati i fotosegnalamenti.
Numerose sono state le domande sul ris, le indagini scientifiche e su come opera l’arma dei carabinieri.

La giornata di ieri segue una serie di conferenze che l’arma locale sta tenendo nell’istituto dove sono stati trattati diversi argomenti tra i quali il bullismo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.