In sicurezza

Incendio nel parco del Beigua, fiamme spente dopo ore di lavoro. Indagini sulle cause

Il rogo è divampato nel pomeriggio di domenica, con due focolai attivi poi messi in sicurezza dai vigili del fuoco anche grazie all'elicottero

incendio arenzano

Arenzano. È stato spento nella notte dai vigili del fuoco l’incendio divampato in località passo della Gava, sulle alture di Arenzano, nel territorio del parco del Beigua.

Il rogo è scoppiato nel tardo pomeriggio di domenica per ragioni ancora da accertare, e ha mandato in fumo diversi ettari di vegetazione. Le squadre hanno lavorato per diverse ore usando anche l’elicottero e con l’aiuto dei volontari dell’antincendio boschivo, riuscendo a mettere in sicurezza i due focolai attivi.

Indagini sono adesso in corso sulle cause dell’incendio. Il timore è che possa essere doloso, ma non è escluso che possa essersi trattato di un falò sfuggito di mano a qualcuno che ha approfittato della giornata quasi estiva per un picnic e un’escursione.Si tratta del secondo incendio di vegetazione nel giro di una settimana. Lo scorso 8 aprile era divampato un rogo di oltre mezzo ettaro nella zona nord del Passo della Forcella, in direzione Val d’Aveto.

Oltre ai vigili del fuoco erano intervenuti dieci volontari antincendio del coordinamento della provincia di Genova, provenienti dai golfi Paradiso e Tigullio e dalla Val Fontanabuona, che sono riusciti a spegnere le fiamme nel giro di poche ore.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2024
Sotto controllo
Val Fontanabuona, incendio in una fabbrica a Tribogna: a fuoco un macchinario

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.